Intervista a... Yuri Dallara!

Ciao Amici del Blog, oggi vi ripropongo un'intervista fatta quasi agli inizi di questa avventura. 
Chi di voi, almeno una volta da piccolo, non ha giocato con le piste Hotweels? Chi di voi, almeno una volta nella vita, non è stato a Mirabilandia a guardare lo stunt show numero uno al mondo? Beh, se non avete mai fatto una di queste due cose, bisogna che vi organizzate per farle al più presto, soprattutto per realizzare la seconda, perchè merita veramente, ma oggi non sono qui per dirvi ciò che dovete fare, ma per presentarvi uno degli stuntman, ora impegnato al Parque Warner di Madrid, ma che prima era parte della grande famiglia di Mirabilandia. 
Sì, fare lo stuntman per molti è un lavoro, ma quando ci si mette la passione diventa molto di più.

1. Da cos'è nata la passione per diventare stuntman?
Il mio è un caso particolare...è nato tutto così all'imprivviso… non me lo immaginavo! Non lo avrei mai pensato di fare lo Stunt! Di sicuro impazzivo a vedere dagli spalti e mi appassionava tanto…

2. Il vostro spettacolo a Mirabilandia, “Grosso guaio a Stunt city”, è pieno di momenti di alta tensione per tutte le acrobazie che fate: per fare tutto questo, quanto tempo dedicate alle prove?
Solitamente iniziamo 2 o 3 settimane prima per montare lo spettacolo ma per “grosso guaio” è stato diverso ed è stato impegnativo… prove e controprove… poi a parco aperto in verità non si prova più, salvo cambiamenti improvvisi.

3. Che emozioni provate ad esibirvi davanti a un pubblico così vasto, come quello di Mirabilandia?
Le emozioni sono tantissime e ogni giorno differenti....comunque adrenalina tantissima, gioia, divertimento e una soddisfazione impagabile nel vedere bambini e adulti entusiasti a fine show.

4. “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni”. Quando voi avete iniziato a seguire il sogno di diventare stuntman, dove avete trovato il coraggio per iniziare questa pericolosa avventura?
Come detto prima il mio è un caso particolare...e io l'ho presa come una sfida con me stesso… con determinazione e anche con dei timori, ma sono sempre stato molto convinto di insistere nonostante anche momenti in cui mi chiedevo se sarei stato in grado.


5. Mancano pochi minuti all'inizio dello spettacolo, siete già seduti sulla vostra auto, accendete il motore… Qual è l'emozione predominante in questo momento?
Impazienza di entrare in pista e dare il massimo e tanta, tanta adrenalina.



Non basta dirmi ti amo, Daniela Volonté (in uscita il 9.11.2017)

Buon pomeriggio amici del Blog, scusate se sono stata assente in questi giorni, ma ero immersa nella lettura del nuovo libro di Daniela Volontè "Non basta dirmi ti amo" edito da Newton Compton Editori e in uscita domani, 9 Novembre 2017!
Allora, pronti a questa nuova lettura?

Autrice: Daniela Volonté 
Titolo: Non basta dirmi ti amo
Casa editrice: Newton Compton Editori
Formato: eBook - cartaceo
Prezzi: 2,99 € eBook 
              10 € cartaceo
Data d'uscita: 09/11/2017


Trama
Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare? 


La mia recensione
Sicuramente nessuno di voi lettori di questo blog è a conoscenza del mio spassionato amore verso la lettura. È sicuramente pochi di voi sanno che i libri di Daniela Volonté sono diventati per me una droga. Ho scoperto i libri di Daniela per caso, consigliati da un'amica che aveva letto "buonanotte amore mio" e ne era rimasta piacevolmente impressionata. Ho detto, proviamoci, leggiamolo e vediamo. Bene, ho iniziato a leggerlo una sera d'estate e in una notte l'ho finito (si, sono pazza, ma la storia era davvero coinvolgente) il giorno dopo mi sono informata su quali altri libri aveva scritto e, per ogni uscita di un nuovo romanzo, c'era una corsa assicurata in libreria!
Fino ad ora, anteprima di "Non basta dirmi ti amo", la storia di Callan e Beatrice, l'ennesima storia che ti tiene attaccato al libro fino all'ultima pagina. 
Callan e Beatrice si incontrano in un aeroporto. Tra loro non scatta il solito colpo di fulmine, considerato anche il fatto che Beatrice è fidanzata con Matthias, che già nelle prime pagine non si presenta bene, infatti personalmente preferisco Callan, un cuore dolce chiuso dentro una dura corazza con il volto segnato da cicatrici che porta come ornamento di ciò che ha passato.
Quest'ultimo aiuterà Beatrice durante il salvataggio di un uomo colto da infarto e tutto si concluderà con un caro e inaspettato saluto tra i due. È così tutto torna alla normalità, lei in Italia e Callan in Inghilterra, ognuno per la propria strada. 
Ma si sa che la vita è sempre pronta a sorprenderti: entrambi ricevono infatti un invito per un week end dall'uomo a cui salvarono la vita. E sarà proprio in questo week end che ne succederanno delle belle, da segreti non svelati a tanto amore e dolcezza. E.... Eh no, nient spoiler! Volete saper cosa succede in quel magico week end? Armatevi di Kindle o correte in libreria, sarà un'acquisto di cui non vi pentirete assolutamente!





Sergio Sylvestre... NEWS!

Ieri, 2 Novembre è uscito in tutte le librerie e in tutti i bookstore digitali il libro di Sergio Sylvestre, "Big Boy: se non fosse stato per la musica" e oggi, da Roma, sono iniziati i firma copie che lo vedranno impegnato nei prossimi giorni a Torino, Milano, Lecce e Napoli ( QUI tutte le info degli eventi).
Il 17 Novembre uscirà "Big Christmas", album che vedrà l'amatissimo Sergio reinterpretare le più famose canzoni natalizie.
Qui sotto la tracklist completa: 
1. Let It Snow
2. The Christmas Song
3. Jingle Bells / Jingle Bell Rock
4. White Christmas
5. I Will Follow Him
6. Over the Rainbow
7. Santa Claus Is Coming to Town
8. Little Drummer Boy
9. Oh Happy Day
10. Hallelujah
11. Have Yourself a Merry Little Christmas

Noi siamo sicuri che, sia il libro che il cd di canzoni edite saranno un gran successo per l'amatissimo Big Boy.
Speriamo con tutto il cuore di avere l'occasione di incontrarlo a un firmacopie, per il momento possiamo solo fargli i nostri complimenti e il più sincero in bocca al lupo!